GREEN MISSION

Alla SM’art abbiamo intrapreso un percorso per migliorare l’impatto della nostra produzione: rispetto per l’ambiente, attenzione alla sostenibilità e ricorso alle energie pulite e rinnovabili, la nostra green mission percorre tutte queste strade, in sintonia con l’ambizioso progetto del Green Deal, a cui tutti i cittadini e le nazioni sono chiamati a lavorare responsabilmente nei prossimi dieci anni, in attuazione del programma di Agenda 2030.

Anche noi facciamo dunque la nostra parte, con convinzione; va in questa direzione infatti l’impegno nella transizione energetica, per contribuire all’aumento della percentuale dei consumi finali di energia prodotta da fonti rinnovabili, in particolare attraverso il fotovoltaico. 

Ci siamo dotati infatti di un “tetto verde”, realizzato nel 2018 per il nostro stabilimento: si tratta di un impianto di pannelli fotovoltaici per una produzione di circa 400 kWh.

Nel nome delle energie rinnovabili e della sensibilità all’ambiente abbiamo investito in mezzi ecosostenibili per la movimentazione interna dei materiali. Grazie ai nostri carrelli elevatori elettrici che funzionano con batterie agli ioni di litio riduciamo i consumi di energia.

L’illuminazione dello stabilimento è stata tutta convertita, investendo in un impianto integralmente a LED che consente una drastica riduzione dei consumi energetici.

L’acqua utilizzata in azienda proviene, grazie al nostro pozzo, direttamente dal sottosuolo, permettendoci di non sprecare risorse preziose di acqua potabile.

Grande attenzione è riservata poi all’utilizzo di materie prime nei prodotti che impieghiamo e trasformiamo; tutti i prodotti di origine forestale appartengono ad una Catena di Custodia certificata che garantisce una raccolta responsabile in nome della salvaguardia della biodiversità, l’isolamento del carbonio e il miglioramento dell’approvvigionamento dell’acqua. Inoltre le materie prime utilizzate contengono in media un minimo di 35% di materiali di riciclo.

Infine il nostro senso di responsabilità per un minor impatto ambientale si manifesta con la raccolta differenziata nella quale siamo impegnati anche ben oltre il 50%.

Alla SM’art investiamo dunque nella sostenibilità ambientale e siamo impegnati nella costruzione di un mondo più green e a misura d’uomo: i nostri prodotti sono destinati ad entrare nelle case e nella vita quotidiana degli utilizzatori finali ed è per noi importante che essi veicolino il nostro messaggio e il nostro impegno in un futuro migliore.
azienda greenmission prodottirealizzazioninewscontatti
facebooklinkedinyoutubeinstagram
copyrightP. IVA
privacytermini usomappa sitocredits